Globi geografici :: mappamondi :: Geographical globes :: World globes

css sfondo

New World Globes

I mappamondi a marchio National Geographic propongono una visione del mondo attraverso cartografie curate daesperti, banche dati affidabili e ricchezza di dettagli.

Strumenti e riferimenti di assoluta qualità, questi globi oltre a essere esteticamente curati sono anche il frutto delle più avanzate ricerche scientifiche in campo cartografico, garantite dalla presenza del famosissimo e credibile marchio dellaNational Geographic Society.

La National Geographic Maps è nata nel 1915 come divisione della National Geographic Society ed è suo compito pubblicare una vasta collezione di carte geografiche murali, cartine da viaggio, mappe escursionistiche, atlanti geografici, mappamondi e altri prodotti digitali che ispirano le persone verso la curiosità e l'esplorazione.

La National Geographic Society è una delle più grandi organizzazioni al mondo senza scopo di lucro dalle finalità puramente scientifiche e didattiche. E' stata fondata nel 1888 per aumentare e diffondere la conoscenza della geografia e la sua mission è quella di ispirare le persone a prendersi cura del pianeta. Gli strumenti utilizzati sono le riviste, i programmi televisivi, film, musica e radio, libri, DVD, carte geografiche, mostre, eventi dal vivo, programmi editoriali scolastici, media interattivi e oggettistica, sempre a marchio National Geographic.

La National Geographic Society ha finanziato più di 9.600 tra ricerche scientifiche e progetti di conservazione ed esplorazione e sostiene un programma educativo di promozione dell'alfabetizzazione geografica.

Tecnodidattica, nasce dalle successive evoluzioni di una società costituita nel 1949 ed oggi può vantare una lunga esperienza nella produzione di globi geografici.

Qualità e versatilità si riconoscono in ogni ambito dell’azienda e ne costituiscono una caratterizzazione forte: qualità non solo dei materiali e della mano d’opera utilizzati, ma soprattutto dei processi produttivi interamente made in Italy; versatilità nell’incontrare le esigenze della clientela e nella capacità di sviluppare rapidamente prodotti “su misura”.

La produzione è altamente specializzata: si producono esclusivamente globi geografici, in molteplici dimensioni e tipologie inoltre le cartografie sono costantemente aggiornate e i testi disponibili in piu’ di trenta lingue diverse. Tutti i globi Tecnodidattica sono realizzati in conformita’ alle direttive CE sulla sicurezza. I prodotti con luce sono conformi alle normative per gli apparecchi di illuminazione e certificati IMQ, BEAB, VDE, GS e UL per gli USA.